L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’orientale” apre le celebrazioni del nuovo anno cinese inaugurando i festeggiamenti del 2020 nel primo giorno dell’anno del Topo, che, come da tradizione cinese, porterà innovazione e prosperità economica nel mondo.
Piazza del Plebiscito dalle ore 11.00 in poi si riempirà di colori, canti, danze tradizionali cinesi ma anche di arte e divertimento per festeggiare il nuovo anno e il Capodanno Cinese, che quest’anno si celebra il 25 Gennaio ed è la più importante festività annuale in Cina, paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali; è il periodo dell’anno in cui le famiglie si riuniscono ed esprimono gli auspici migliori per l’anno che verrà.

by admin_china

La Festa di Primavera, conosciuta in occidente come Capodanno Cinese, è una delle festività tradizionali cinesi più importanti.

Basato sui cicli lunari, nel 2020 il Capodanno Cinese cadrà il 25 gennaio, giorno in cui inizierà l’Anno del Topo, animale simbolo di astuzia, gentilezza e capacità di superare le avversità. Anche quest’anno la Città di Napoli vuole festeggiare con gli amici della comunità cinese e invita tutti il
24 gennaio alle 17 (mezzanotte a Pechino) a Piazza del Gesù Nuovo per festeggiare l’avvento del Nuovo Anno!

by admin_china
Livenet News Network Live Performing Arts Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online